S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Mese: ottobre, 2015

Angela #002

IMG_8790-#002©MPV2015Lei è Angela, mi colpisce per il suo viso pulito e curato, i suoi occhi castani vivaci ed il suo sorriso contagioso; è indaffarata tra abbigliamento e accessori da sistemare e le clienti da seguire, noto il suo fare premuroso e paziente.

Decido che sarà la mia nuova “sconosciuta” da ritrarre, spiego le mie intenzioni e accetta.   E’ sorpresa, ma ride con gli occhi e con il cuore, mi racconta che canta in un gruppo rock e mi invita ad andare al prossimo evento in programma; mi piacerebbe vederla e sentirla cantare, magari scoprire che ci sono due anime in lei, una tranquilla e una scatenata, magari un giorno la incontrerò, non la riconoscerò, e chiederò di ritrarre la nuova Angela-rock.

Chivasso, luglio 2015

S-conosciuti

Sorgente: S-conosciuti

Federica #001

IMG_8537©MPV2015#001In un caldissimo pomeriggio per le vie dello shopping torinese noto da lontano una ragazza molto alta che emerge dalla folla, porta un cappello di paglia chiaro, è molto bella e mi colpisce il suo incedere elegante. Potrebbe essere lei ad inaugurare il mio progetto dedicato ai ritratti di persone che non conosco e incontrate per caso, non so ancora quanti saranno, non mi pongo un obiettivo specifico, per cui per il momento sarà indicata come #001.

La fermo, le spiego cosa vorrei fare e chiedo il permesso di ritrarla, lei molto gentilmente acconsente, non pare per nulla intimidita, anzi, sembra molto preparata per farsi ritrarre. Sono molto impacciata quanto timida nell’avvicinare estranei quindi mi posso ritenere soddisfatta e fortunata, non pensavo di iniziare così bene la mie serie di ritratti a sconosciuti, più che un progetto per me è una bella esperienza.

Torino, luglio 2015