S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Aimilia #009

IMG_9253Aimilia©MPV2015

Lei è Aimilia, nome molto particolare e insolito per me che sono italiana, non per lei che è greca,
se tornate indietro ed andate alla #006 troverete la sorella, sono insieme quando le vedo, insieme vogliono visitare un museo, insieme affrontano un colloquio di lavoro, poi per il momento i destini si dividono, Aimilia è soddisfatta, ha superato la prima prova, può continuare a seguire il percorso per diventare hostess di volo, il suo sogno.
Per il museo c’è tempo, oggi troppa gente, tornerà un’altra volta, intanto la felicità le dipinge il volto.
Elegante, gentile, sorridente esattamente come Vasiliki,
17 mesi di differenza nell’età, probabilmente caratteri diversi, come spesso succede tra sorelle, ma stessa cordialità e disponibilità, a lei faccio tanti auguri per la sua carriera!

Torino, agosto 2015

Paolo #008

IMG_9353©MPV2015 Maria Paola Viola

Lui è Paolo,
lo incontro nella piazza principale della città, è in bici, vestito di giallo, è fermo con altre due persone vestite come lui e come lui dotate di bicicletta.
Mi avvicino, sono curiosa, noto il suo viso quasi angelico, riccioli compresi, scelgo di fotografare lui, accetta, e scopro una persona preziosa:
Sono una Guida Turistica abilitata per Torino e Provincia a tempo pieno, laureato in Scienze dei Beni culturali e Storia dell’Arte, amo viaggiare, visitare mostre e musei e soprattutto la buona cucina italiana ed etnica“.

A luglio di quest’anno insieme ad altri/e colleghi/e guide abilitate per conto di una Associazione di categoria ha iniziato a collaborare al progetto di “Itourist” (informazioni turistiche).
Mi consegna anche un simpatico depliant :
…………..”Vuoi vivere l’esperienza di Torino?”
“Do you want to live the experience of Turin?
“Siamo in bici, vestiti di giallo e pronti a dare gratuitamente tutte le informazioni turistiche di cui hai bisogno”
“We’re on bike, yellow dressed, ready to provide you with all the information you need”
…………….

Che dire? Si è presentato in modo più che efficace! Credo che chiunque sia felice di fare simili incontri e soprattutto ora so chi sono gli “yellow dressed” che vedo ormai dappertutto.

Torino, agosto 2015

Manuela #007

IMG_9327©MPV2015 Maria Paola Viola

Lei è Manuela, mi colpisce la sua aria sbarazzina, noto le sue stelline tatuate dietro l’orecchio ed il piercing, i vari accessori che porta, mi piace il suo stile,
mentre parliamo osservo il suo trucco, molto curato, i suoi occhi vispi e sorridenti, mi accoglie in modo molto garbato e ascolta con attenzione quello che le sto spiegando, mi dà il permesso di fotografarla, mi racconta dei suoi tatuaggi:
sono 9, fatti in momenti particolari della mia vita” aggiunge poi che ama viaggiare, anche se non riesce quanto vorrebbe, ama guardare i film in bianco e nero, leggere e mangiare, e per quest’ultima informazione si affretta a precisare “poi compenso con la palestra…”
Quando ci salutiamo mi dice “È stato un piacere conoscerti“, non sa che per me ogni nuova persona ha un grande valore, sono davvero felice di averla incontrata.

Torino, agosto 2015