Antonella #010
di emmepi_viola
Oggi osservo impassibile il fluire di tante persone, incrocio uomini, donne, bambini, anziani, forse non è giornata, o semplicemente non sono dell’umore giusto, nessuno suscita la curiosità di voler andare oltre, di ritrarlo/a.
Poi, come accade spesso, succede tutto in una frazione di secondo, in una giovane coppia noto la figura della donna, un viso davvero notevole in cui spiccano occhi bellissimi, decido che è lei la sconosciuta da fotografare!
Mi avvicino e spiego il mio intento, scopro subito sia in lei che nel marito due persone solari, simpatiche, disponibili; mentre scatto alcune foto mi raccontano che sono siciliani, palermitani per l’esattezza, mi piace il loro accento, si sono trasferiti prima a Milano e ora sono a Torino da pochi giorni, devono ancora prendere confidenza con la nuova realtà che li circonda e in cui vivranno.
Lei è Antonella: “Sono un’artista, sempre alla ricerca di stimoli, la realtà e le persone che mi circondano sono i soggetti preferiti dai quali prendo ispirazione per le mie opere”
Per quanto riguarda la pittura le chiedo cosa dipinge e mi risponde che principalmente sono “volti, corpi, forme”,
mi sento un po’ “artista” anch’io nel mio piccolo, lei dipinge volti, io provo a fotografarli, anche se il suo viso è la vera opera d’arte.
Torino, settembre 2015


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.