Lucia #013
di emmepi_viola
Lei è Lucia. Siamo in vacanza nello stesso luogo, in spiaggia sotto un sole accecante già di primo mattino, mi sto documentando sui siti da visitare nei dintorni e lei si trova proprio vicino a me, mi dà consigli, mi travolge con il suo sapere, conosce tutto!
…Sono laureata in filosofia a Catania e ho insegnato presso il Liceo – Scienze Umane – di Enna fino a settembre 2014…
La osservo mentre parla e vedo una donna curata nell’aspetto, truccata, porta orecchini color corallo che donano alla sua abbronzatura, mi colpisce subito per la sua cultura, poi mi conquista con la simpatia e sono certa di trovarmi dinanzi ad una di quelle persone belle dentro oltre che esteriormente, penso di essere fortunata ad averla incontrata.
Scopro anche che oltre al bagaglio culturale, ne ha un altro con sé, ed è quello dei suoi affetti più cari, mi fa tenerezza mentre mi mostra orgogliosa il suo nipotino Simone, che è ovunque, spesso fa capolino tra le numerosissime foto che custodisce gelosamente ma mostra con altrettanto piacere, e che rappresentano il suo mondo, la sua famiglia, le sue amicizie, la sua casa, i suoi viaggi.
E’ un universo grande quello di Lucia, un universo che ti abbraccia, ha una energia e un trasporto contagiosi, parlare con lei mi dà una sferzata di felicità.
Settembre 2015


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.