S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Serena #018

IMG_0128©MPV2015

Dopo la Sicilia…Benvenuti al Nord.
Torino.
Lei è Serena, che passa accanto a me nella piazza affollata, è la domenica in cui si svolge la maratona fotografica, ci sono migliaia di fotografi in giro, ci sono anch’io ma il mio obiettivo è un altro, trovare sconosciuti che mi diano un motivo per ritrarli e scelgo lei.
Sono i suoi colori a colpirmi, oltre al suo viso delicato e curatissimo, occhi vispi, occhiali che non vuole togliere neppure per la foto.
Scopro di avere di fronte una persona che ha la mia stessa passione, anche lei ama la fotografia, ha studiato per questo, poi ha deciso di diventare estetista.
Un incontro piacevole, cordiale, come sempre il mio istinto non mi delude..
Ci salutiamo e la vedo allontanarsi inghiottita dalla folla.

Marina

IMG_9956©MPV2015

Sicilia. Sempre sole alto e cielo azzurro.
Lei è Marina.
E’ sposata da poco con Luigi.
Il suo sorriso radioso la dice lunga sulla sua felicità, non penso sia solo il sole, la bella giornata, la vacanza,
lei e suo marito hanno la stessa espressione, stessa spontaneità, stessa spensieratezza, stessa voglia di godersi una giornata al mare insieme.
Fa bene al cuore vedere coppie felici.
Sono vicini mentre parlano, guardano nella stessa direzione, mi hanno colpita (meno male non con gli arnesi da pesca) per la loro simpatia e allegria.
Anche lei corre verso il mare.

Portopalo, settembre 2015

Luigi #016

IMG_9955©MPV2015

Lui è Luigi.
Sicilia, estremo sud, sto osservando un tratto di costa per me sconosciuta: non solo le persone, anche i luoghi sono tutti da scoprire e riservano piacevoli sorprese.
Sto per fare un passo in avanti sulla passerella che conduce al mare quando irrompe lui frettolosamente e mi vede armeggiare con la fotocamera,
scambiamo qualche battuta, colgo l’occasione per presentarmi e spiegargli il mio progetto, gli chiedo se posso ritrarlo e acconsente, “Dai che diventiamo famosi !!!” scherza con chi gli è accanto, è molto simpatico, “sto andando a pescare i polpi per mia moglie“dice sorridendo.
Luigi mi saluta così: Ni viremu prestu!!!
Mi ha colpito per il curioso modo in cui ci siamo quasi scontrati più che incontrati sulla passerella e la sua carica di allegria.

Portopalo di Capo Passero (SR), settembre 2015