Carla #019
di emmepi_viola
Carla mi stupisce con la sua voglia di comunicare, è una persona aperta, vuole farsi conoscere.
“Sono esigente, precisa, sono contenta di essere al mondo, ho fatto un percorso nella mia vita e mi sono sposata due volte, mi avvicino ai settant’anni con tanta energia e qualche fragilità, amo relazionarmi profondamente con le persone”.
Nel momento in cui la incontro si nasconde dietro un paio di occhiali scuri, provo a dirle di toglierli per farsi fotografare e mi mostra due occhi profondi e bellissimi.
Ci sono incontri che lasciano un segno, e quello con Carla mi fa riflettere, dal fiume di parole che scaturisce mentre si descrive ricavo un ritratto non solo fotografico, ma anche strettamente personale, quello di una donna ammirevole, che dimostra di avere molta grinta, la stimo per la sua dedizione e partecipazione attiva al volontariato,
glielo dico perché penso le faccia piacere.
Credo che abbia “una marcia in più”, una somma di forza, coraggio, altruismo e tantissimi altri ingredienti miscelati con tanto amore.
Suo marito usa una definizione alquanto simpatica e ironica su di lei, le faccio notare che deve volerle molto bene e lei mi risponde di si, gliene vuole molto, ed è ricambiato.
Le parole che più mi hanno colpita sono state “Sono contenta di essere al mondo”, una dichiarazione per nulla banale e non molto frequente.
Torino, settembre 2015


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.