S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Luca #033

IMG_9447-1200©MPV2015 Maria Paola Viola

Lui è Luca. Ama tutta la buona musica, il rock in particolare, è un bassista.
Mi regala queste belle parole: ” amo la montagna, per me è sinonimo di purezza e libertà, mi piace camminare e “conquistare” la montagna ”
Per lui VINO = AMICI = FELICITA’
La voce di un suo amico intanto annuncia ” …abbiamo finito il vino…
_
Moncalvo. Belvedere Bonaventura.
Si chiude lo scenario sul “quadro” in cui mi sono ritrovata ed i cui protagonisti sono Paolo (#030), Franca (#031), Laura (#032). Luca completa il gruppo.
Per me è stata una piacevole sorpresa conoscerli e averli ospiti nel mio progetto.
Moncalvo, 18 ottobre 2015

Laura #032

IMG_9444-1200©MPV2015  Maria Paola Viola

Lei è Laura,
e aggiunge solo un altro nome:
Ada
sua figlia.
_
Il suo sguardo ipnotizza dolcemente.
Se dovessi usare un aggettivo per descriverla sceglierei “delicata”.

Franca #031

IMG_9456-1200©MPV2015  Maria Paola Viola

Lei è Franca, “di nome e di fatto”, così si presenta,
è appassionata di tango, le chiedo il motivo di questa scelta e mi risponde “perché mi diverte”, frequenta le lezioni al sabato sera, per lei sono importanti i suoi amici.
Fa parte del gruppo che incontro al Belvedere Bonaventura, è seduta vicino a Paolo (# 030) e anche lei mi accoglie con molta cortesia.
Mi piacciono i suoi occhietti che ti osservano curiosi attraverso gli occhiali dalla montatura color rosso scuro, la sua aria tranquilla e serena.

Moncalvo, 18 ottobre 2015

Paolo #030

IMG_9454-1200©MPV2015MariaPaolaViola

Lui è Paolo, lavora in una agenzia pubblicitaria,
ama andare in giro per le colline in Vespa con gli amici,
sintetizza in tre parole i suoi interessi: VESPA, AMICI, VINO.
Mi colpisce il suo sguardo diretto ed è il primo che noto fra i quattro ragazzi che conoscerò.
_
Moncalvo, Belvedere Bonaventura.
Qui si viene per ammirare il panorama collinare nei suoi splendidi colori autunnali, non ci sono mai stata e decido di salire i gradini che portano in cima.
Mentre alcune persone stanno con gli occhi puntati in lontananza, i miei sono fermi su una simpatica scena, proprio qui, di fronte a me, quattro amici danno vita ad un insolito “déjeuner“, mi ricorda il famoso dipinto di Manet, con alcune varianti: non è “sur l’herbe“, ma sull’asfalto, è, sì,un momento di svago, ma anziché svolgersi nella calma della campagna parigina si svolge nella collina piemontese, per l’esattezza nel Monferrato; ci sono due uomini e due donne, una colazione appena consumata, o meglio un pasto frugale e dal sapore tipicamente e squisitamente genuino, l’atmosfera è cordiale e mi sembra di entrare nel quadro quando inizio a conoscere il primo dei commensali: Paolo.

Moncalvo, 18 ottobre 2015