S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Diego #039

IMG_9533©MPV2015

Torino. Lui è Diego, studia Biotecnologia,
“mi interessa molto la realtà microscopica che trovo molto più affascinante di quella macroscopica”…,
è italiano, e poiché stavo parlando di provenienze straniere poco prima, mi fa sapere che solamente tre anni fa è venuto a conoscenza dell’origine greca di una sua parente, ” .. questa scoperta è molto stimolante, sicuramente cercherò di approfondire! “

Lo scelgo subito, vedendolo da lontano, mi incuriosisce quella massa voluminosa di capelli molto folti e ricci, da vicino poi incrocio il suo sguardo, certi sguardi sono indescrivibili, bisogna avere la fortuna di incontrarli.
Ho conosciuto una persona molto educata, intelligente, cordiale e simpatica.

_
Diego ha contribuito ad allargare i miei orizzonti e gliene sono molto grata.
Seguendo il suo consiglio mi sono documentata sul progetto HONY, e sto scoprendo tante realtà simili in tutto il mondo, storie fotografiche impostate diversamente, sicuramente progetti molto collaudati e di successo, con motivazioni simili, che portano a conoscere sempre più persone!

Emanuela #038

IMG_9530©MPV2015

Torino, Piazza Vittorio. Incontro Emanuela.
“Operazione selfie” : la noto da lontano armeggiare divertita con il cellulare mentre sta cercando il modo migliore per testimoniare di essere stata qui, in questa bella piazza, in questo preciso giorno; è divertita e divertente, spiritosa, allegra, simpatica.
…”Studio Lingue, mi piace viaggiare per conoscere il mondo, sono originaria del nord-est della Romania,
mi piace stare con gli amici per mangiare, bere e divertirsi”.
Parla un italiano perfetto, non mi aspettavo la sua provenienza straniera, dimentico persino di chiederle da quanto tempo è in Italia, pare da sempre per come si esprime.
Mi hanno colpita le sue treccine, il suo rossetto viola, il suo modo di vestire semplice ed ordinato.

Marika #037

IMG_9482©MPV2015

Torino. Lei è Marika, ha 20 anni, è in cerca di lavoro, nel frattempo si dedica ai dolci, le piace soprattutto cucinarli per gli altri, per il suo ragazzo in particolare.
“I nostri amici dicono che sembriamo già sposati perché siamo sempre insieme”…;
Li noto infatti mentre scendono dall’auto parcheggiata in un viale e percorrono la stessa via nel mio stesso senso di marcia, camminano piano piano e sento il parlottare fitto fitto.
E’ un pomeriggio inoltrato di ottobre, la luce si sta facendo esile e probabilmente hanno fretta, se ne andranno via veloci verso la loro serata insieme, non prima di avermi gentilmente dato il consenso a ritrarli.

Nicholas #036

IMG_9473©MPV2015

Nicholas ha 24 anni e le idee molto chiare,
fa una classifica di ciò che ritiene più importante nella vita:
…”al primo posto c’è la mia ragazza,
poi la famiglia, e poi gli amici”…,

vuole rettificare per mettere prima la famiglia …“nel senso che tanto lei, la mia ragazza, fa parte della famiglia”..., ma decidiamo di lasciare così le rispettive posizioni perché la prima risposta è quella che conta.

E” uno studente universitario in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, gli piace giocare a calcio e stare con gli amici.

Nel momento in cui lo incontro è con la sua ragazza, stretti stretti, vicini vicini.

Torino, ottobre 2015