S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Daniela #044

IMG_9733-1200©MPV2015

 

Torino.  Lei è Daniela, è incredibile quanto si riesca a comunicare con gli occhi ed i suoi sono stupendi, spiccano gentili in un viso delicato, noto una eleganza sottile, discreta, non ostentata, la sua cortesia per me è una conferma, mi consente di ritrarla e si racconta: …“sono disoccupata, da pochi mesi ho perso il lavoro”…e ancora …”per me la cosa più importante è la famiglia“.

Famiglia e lavoro: due parole fondamentali nella vita di tutti, due cardini sui quali si basa la nostra serenità.

Quando ci salutiamo le auguro di trovare presto una nuova occupazione, mi fa tenerezza vederla stringere ancora di più una delle due figlie al suo fianco, la vedo allontanarsi e andare a raggiungere i familiari.

 

 
 
 

 

Matteo #043

IMG_9724-Matteo©MPV2015

Torino. C’è musica nell’aria, seguo le note e mi ritrovo dinanzi ad un piccolo gruppo di musicisti di età varie, sono bravi e un capannello di persone si è fermato ad ascoltarli.

Fra questi c’è Matteo, poche parole, ha una didascalia già pronta, presa direttamente dal suo profilo Instagram, gli chiedo di scrivermela e mi consegna un  foglietto di carta, dove leggo testuali parole:

“Su di lui: terrone, filogino, bassista, antimoda. Piacere di conoscerti.”

Lui sorride anche con gli occhi, ma a me qualche definizione in quel biglietto non piace affatto, “terrone” è un termine che non rientra nel mio vocabolario e spero lo usi in modo scherzoso e non polemico.

Piacere di conoscerti Matteo!