S-CONOSCIUTI

Da "Sconosciuti" a "Conosciuti": Benvenuti ! Cliccando su “S-CONOSCIUTI” e scorrendo verso il basso vedrete i post in ordine dal più recente al più “anziano di data”. Buona visione, buona lettura e… se cercate la vostra immagine, rimanete sintonizzati, seguite i prossimi aggiornamenti, *Stay tuned*

Mese: dicembre, 2015

Un augurio per un Felice Anno Nuovo,
un abbraccio forte e stretto a tutti, con affetto,
Paola


* * *
Se qualcuno mi chiedesse “Qual è il posto migliore in cui sei stato?”, risponderei “Un abbraccio, quell’abbraccio”. Respiri emozioni che il respiro te lo tolgono. E vuoi tornarci. Vuoi tornarci più volte che si può. Da certi abbracci non ci esci mai abbastanza. Sono attimi che ti cammineranno dentro per sempre. Ti faranno piangere o sorridere. Avrai tante parole o un nodo in gola da non poterne parlare.
(A. De Pascalis)

 

 
 

May your new year be blessed with peace, love and joy.
Sending you my heartfelt wishes with joy that never ends.

Wishing you a VERY HAPPY NEW YEARS !!!
2016

Hosameldin #070

IMG_0053©MPV2015 -“My name is Hosameldin and I study master degree in Mechatronics Engineering in the Politecnico di Torino, I am from Sudan and this is my first year here in Italy.

I think I like to study engineering because it makes you think a lot, though I am still not good at thinking!.”

_

Colgo a sorpresa Hosameldin in un momento di pausa, e nonostante tutto mi tratta con estrema cortesia, è interessato al mio progetto; incontri come questo mi fanno pensare a quanto sarebbe bello avere assoluta padronanza della lingua straniera mentre io devo “rispolverare” molto il mio inglese…!

 

 

Benvenuti /Welcome!

tumblr_lw65xazB5T1qf90lyo1_500

Il sito è in continuo aggiornamento… Stay Tuned !!!

 

Federica #069

IMG_0095Federica

“Da bambina giocavo a basket in una squadra femminile che però ho dovuto lasciare per concentrarmi nello studio. Ho studiato 5 anni in un Liceo scientifico a indirizzo biologico e sono diplomata da due anni. Ad oggi faccio vari lavori per cercare di essere indipendente e non chiedere troppo ai miei.”

Federica è un piacevole incontro ed il suo sorriso può cambiare una giornata grigia e renderla allegra, il berrettino rosso è in clima natalizio ed esprime tutta la sua positività quando i nostri cammini si incrociano nel frettoloso viavai quotidiano.

Sabina #068

IMG_0074Sabina©MPV2015Lei è Sabina,“In viaggio verso un nuovo inizio”. La noto seduta, come molti, su una delle panchine dinanzi alla Piazzetta Reale, non è per nulla coinvolta nello spettacolo che si sta svolgendo a pochi passi da lei, tutti col naso all’insù per l’esibizione di una giovane ginnasta che volteggia appesa ad una fune e si lancia in alto, tutti col fiato sospeso tranne lei, che rivolge gli occhi verso chi le è accanto e lo definisce “il regalo più bello“.

 

 

Raffaella #067

IMG_0033Raffasmile1200okLavoro con materiali di riciclo e produco curiose borse con palloni usati di ogni sport, e tanti altri articoli, sono solita incoraggiare le persone che si avvicinano alla mia bancarella nel riutilizzare i materiali di uso comune, per me questo lavoro è molto terapeutico e mi fa stare meglio. 

Raffaella è super creativa e ha mille idee e tanti oggetti in mostra nella sua bancarella, la intravedo dietro le sue “borse a palla”appese, è molto entusiasta della sua produzione e la gente ricambia.

Ritroviamoci anche sulla pagina Facebook:

https://www.facebook.com/S-conosciuti-1668117013406762/

Imad #066

IMG_9693-1200-  Imad©MPV2015

Torino, un famoso mercato ai margini del centro storico. Occhi color nocciola che sbucano fra i tanti e variopinti colori che lo circondano e due simpatiche fossette sulle guance: Lui è Imad,  gentile, si lascia subito coinvolgere nella mia iniziativa fotografica, di sé dice …“Sono un ragazzo semplice, lavoro nelle fiere, sono cresciuto in Italia e vivo con la mia famiglia, sono originario del Marocco.”

 

Gabriele #065

IMG_0009-©MPV2015Non sono certo famoso, ma la mia grande passione è senz’altro la musica che vivo quotidianamente, sia con lo studio a casa che col mio lavoro in strada. Sono un musicista girovago e mi piace vivere questa dimensione “umana” e semplice dell’arte, insieme a mia moglie pittrice e artigiana. Per tanto tempo ho tenuto la mia passione dentro alle quattro mura della mia stanza. Ora posso finalmente esprimerla liberamente e farne il mio lavoro. Amo viaggiare e gustare ciò che mi trovo davanti ogni giorno, con le sue promesse e gioie e, a volte, delusioni e fatiche. Sono stato in diversi luoghi, Francia, Germania… una volta anche in America, per tre mesi… ma in fondo, è qui in Italia che mi trovo a casa, con le sue belle cittadine, i borghi in cui poter suonare, gente da incontrare che ha ancora voglia di ascoltare una canzone e condividere un’emozione.

_
Chivasso. Sto percorrendo a piedi la via centrale, ho fretta ma la curiosità vince quando sento cantare e suonare dal vivo,  le note musicali mi portano a cambiare il mio itinerario, anziché svoltare proseguo e mi faccio guidare verso di Lui, è così che conosco Gabriele, incantatore di passanti.
Insieme all’amore per la musica respiro con lui aria di libertà,  la possibilità di avere un pubblico sempre diverso, sempre in movimento, sempre vario, di essere protagonista e nello stesso tempo spettatore di quello che succede in strada, proprio qui, davanti a lui.