Gabriele #065

di emmepi_viola

IMG_0009-©MPV2015Non sono certo famoso, ma la mia grande passione è senz’altro la musica che vivo quotidianamente, sia con lo studio a casa che col mio lavoro in strada. Sono un musicista girovago e mi piace vivere questa dimensione “umana” e semplice dell’arte, insieme a mia moglie pittrice e artigiana. Per tanto tempo ho tenuto la mia passione dentro alle quattro mura della mia stanza. Ora posso finalmente esprimerla liberamente e farne il mio lavoro. Amo viaggiare e gustare ciò che mi trovo davanti ogni giorno, con le sue promesse e gioie e, a volte, delusioni e fatiche. Sono stato in diversi luoghi, Francia, Germania… una volta anche in America, per tre mesi… ma in fondo, è qui in Italia che mi trovo a casa, con le sue belle cittadine, i borghi in cui poter suonare, gente da incontrare che ha ancora voglia di ascoltare una canzone e condividere un’emozione.

_
Chivasso. Sto percorrendo a piedi la via centrale, ho fretta ma la curiosità vince quando sento cantare e suonare dal vivo,  le note musicali mi portano a cambiare il mio itinerario, anziché svoltare proseguo e mi faccio guidare verso di Lui, è così che conosco Gabriele, incantatore di passanti.
Insieme all’amore per la musica respiro con lui aria di libertà,  la possibilità di avere un pubblico sempre diverso, sempre in movimento, sempre vario, di essere protagonista e nello stesso tempo spettatore di quello che succede in strada, proprio qui, davanti a lui.